ANGOLO BENESSERE IN CASA

Progettare casa, progettazione giardini, progettazione piscina, progettare i locali, cucina, camera da letto bagno, idee e consigli....

ANGOLO BENESSERE IN CASA

Messaggiodi mav il gio 18 dic 2008, 13:48

Nella mia casa in fase di ultimazione ho un locale seminterrato ancora grezzo.
Inizialmente avevamo pensato di fare una taverna con camere per gli ospiti ma ora abbiamo cambiato idea.

Abbiamo infatti pensato di voler sfruttare quegli spazi per noi creandoci dei piccoli spazi per ogni componente della famiglia: una sala di incisione per i ragazzi che adorano la musica, una cantinetta per i vini nella parte cieca, un ripostiglio che non dispiace a nessuno, un cucinino, uno spazio più grande per la macchina (dove all'occorrenza metteremo un bel grande tavolo), un bagno e una stanza "benessere" che vorrei inventare al meglio.

Questa stanza affaccia su un piazzale dove monteremo una piscina fuoriterra in legno alta 1,38. Avrei pensato di crearci intorno un rialzo di legno che vorrei proseguisse fino a questa stanza che mi piacerebbe rivestire completamente in legno.

Vorrei un piccolo laghetto per ascoltare il rumore dell'acqua, due belle sdraio, impianto stereo, luci soffuse e.....boh! cosa mi consigliate?

Le misure della stanza sono 4x5 per un'altezza di 3 m circa, quindi per rialzarmi dovrei pensare a dei gradini.

Grazie.
mav

Re: ANGOLO BENESSERE IN CASA

Messaggiodi admin il gio 18 dic 2008, 15:46

Ciao!

Per creare un angolo benessere in casa puoi pensare, a seconda delle tue esigenze a:
una sauna
un bagno turco
un palestra per il fitness

Cliccando sui link qui sopra potrai trovare alcune idee ed ispirazioni

Saluti
La CASA giusta: richiedi un progetto online ai nostri architetti. o usufruisci del nuovo servizio progettazione impianti di riscaldamento
... e acquista online La CoSA giusta
admin
Site Admin