Consiglio per ristrutturazione zona giorno

Per chi deve affrontare la costruzione o la ristruturazione della casa trova idee consigli su uso dei materiali normativa costi tecniche...

Consiglio per ristrutturazione zona giorno

Messaggiodi ilamarce il ven 11 set 2009, 14:12

Salve a tutti,qualcuno sarebbe così gentile nell'aiutarmi con qualche consiglio su come ristrutturare casa?
Vorrei ingrandire la cucina,anche sfruttando lo spazio dell'ingresso che è inutilizzato,ma non so quali muri eliminare e come modificare la zona al meglio...
Questa è la piantina,sicuramente voi che siete più esperti di me riuscite a far saltare fuori qualcosa :wink: grazie ...
Allegati
piantina.jpg
Casa da ristrutturare
piantina.jpg (88.67 KB) Osservato 434 volte
ilamarce

Re: Consiglio per ristrutturazione zona giorno

Messaggiodi admin il dom 13 set 2009, 18:59

Ciao

Non capisco bene quale è la zona ingresso che vorresti sruttare, è per caso quella dove finiscono le scale? o è dove c'è il soggiorno?

Temo che se ristrutturi dovrai modificare anche il bagno visto che da su un soggiorno dovrai creare anche l'antibagno leggi qui: antibagno

precisa meglio poi vedremo se qualcuno può dare dei consigli!

Salutii lamarce
admin
Site Admin

Messaggiodi ilamarce il lun 14 set 2009, 21:30

Ciao,l'ingresso è dove si vede la S,che sarebbe la porta d'entrata.E' praticamente inutilizzato..Io vorrei ingrandire la cucina,magari eliminando il muro tra ingresso e cucina,e avevo pensato di fare un muro in diagonale tra soggiorno e bagno magari con una porta a vetri scorrevole,ma non so se ci sono altre idee migliori...
ilamarce

Messaggiodi rosario il sab 14 nov 2009, 16:33

Ciao, secondo me , una volta consultato il geometra, potresti abbattere la parete sinistra e allargare prendendoti tutto l'ingresso antecedente al soggiorno, entrare direttamente in soggiorno, cosi da aumentare lo spazio vuoto senza muri (se nn sono portanti...) e quindi quasi raddopiare lo spazio della cucina.....

poi per rivestimenti, impianti, e rifiniture posso farti sempre un preventivo cosi lo confronti con altre aziende e vedi se ti conviene.

rosario
http://www.reteimprese.it/rosariograziano
rosario